sabato 12 novembre 2011

Italia mia, Italia ( anche mondo) di tutti





Buonasera rieccomi dopo tanto tempo, a volte non so cosa scrivere ma, il blog deve ritornare prima o poi, come sempre.
In questi mesi-giorni sono accaduto fatti che hanno stravolto l'Italia, da molti omicidi, alla caduta del nostro governo di oggi.  Il tema che voglio affrontare che è, molto important per la nostra Italia è:
il Premier Silvio Berlusconi alle ore 21(così ho letto in rete) si è dimesso. Cosa ne pensate?  Nel nostro paese sta andando tutto a rotoli?
Questo è un argomento astico da affrontare in un giorno dove lo stivale deve fare i conti con la crisi (di mesi, anni...) , l'addio di un governo che, per alcuni amato e per altri odiato.
Comunque vada speriamo che nel bene o nel male, questo fatto porti ad un futuro politico, economico e sociale migliore e che chi salga al "potere" sia un gradino meglio.
In tutti questi anni si sono susseguiti governi, premier, presidenti della repubblica (io ne ho visti due, uno Ciampi e l'altro l'attuale), che hanno fatto insieme al presidente del consiglio delle riforme che trovo giuste e altre meno ma, chi può farci qualcosa. Il mondo va così (o meglio l'Italia) a carta igenica, io ho 23 anni e ne capisco poco di politica, ma per quello che sento e capisco, spero che non si vada di male in peggio.
L'economia va a rotoli, i prezzi aumentano (dalla benzina ai prodotti di prima necessità), le banche falliscono, la gente si indebita anche per cavolate (viaggi, gioco d'azzardo ecc...), uscire di casa costa sempre di più.
Non sta a me dirvi i fatti del nostro stivale, ci sono i giornali, i telegiornali e la radio che ci tartassa. 
Le mie delusioni sul nostro paese, le mie preoccupazioni sono pernso giuste e condivise da tutto il mondo forse, comunque vada alle volte meglio non ascoltare tutte le cose brutte che ci coinvolgono la vita involontariamente. 
Vi e mi pongo delle domande che forse sono senza risposta ma che provando a riflettere magari giungiamo ad un risultato.

Secondo voi, il nostro Bel Paese può "guarire" da questa crisi?

Il mondo può essere migliore grazie, a nostri piccoli gesti quotidiani e, quali?

Se ci unissimo tutti noi italiani, potremmo cambiare le cose in Italia e in Europa, facendo cosa? 

Tutte queste domande ha mio parere, hanno millle risposte  ogniuna diversa che, anno un senso civile e peso potranno far capire quanto possiamo se volessimo essere uniti tutti insieme, per salvare il nostro paese e il mondo.

Vi lascio al prossimo post, con una riflessione:

Il mondo non è fatto da un solo uomo ma, dalla natura e, dalle piccole cose che non capiremo mai siano preziose come lo possa essere, un gioiello.

Grazie a chi voglia rispondere alle mie domande e voglia riflettere su un tema così scottante. 
















Nessun commento:

Posta un commento