martedì 14 febbraio 2012

San Remo e.., San Valentino...


Sono tornato per raccontarvi che sto guardando San Remo. Come sempre ritorna, dentro le case degli Italiani. Tutto questo per dire, ora c'è Celentano ma, gia è show.
Si può dire quindi per chi ha vissuto i vecchi festival, che non è più solo canzoni ma, polemiche, show e, critiche. Che ne diete di un bel film?
La curiosità è tanta e qui vi scrivo miei lettori per dire le mie impressioni, che questa prima puntata è tutta alla Celentano, fin ora si è visto solo lui! Bando alle ciance, tra le sue verità, le sue canzoni ecc... ci sarà chi, domani già dirà "eccolo è il solito!" ma, alla fine l'hanno visto è per criticare ciò significa, che gli è piaciuto nel profondo del cuore e,  vogliono solo far iniziare una polemica che, a chi più a chi meno sarà un inizio per far capire, quanto il Festival di San Remo sia sempre seguito.
Ma, altre reti non  ci sono film?
La risposta è si, però il bello è togliersi la curiosità, poter dire "io ho sentito" per criticare, per accendere una discussione. Io vi dico di riflettere solo una cosa, ma vaff....lo!  Gridiamolo e diciamo, piaccia quel che piaccia ma, la curiosità di vedere il Festival c'è in tutti noi.
Altra cosa che volevo aggiungere e che a San Valentino, o sei fidanzato o single, qualcuno nel cuore lo porti, lo proti nel profondo, non devi sventolarlo come una bandiera. Il vero amore è nel cuore e non, in un giorno al ristorante o in qualsiasi altro posto. Io posso amare mia madre, mio padre, mio fratello che non c'è più e qullo che ho vivo ma, sono single. Amore non vuol dire voler bene a qualcuno ma, in che modo? Nel modo che, se non hai un regalo non è amore, non ti porto a cena fuori, non è amore. Allora, riflettiamo per un attimo, io amo, tu ami, egli ama, noi amiamo, voi amate, essi amano. Questa non è grammatica verbale come si pensa, invece significa voler bene tutti i gioni e tutta la vita. Apriamo il cuore quando vediamo una persona più bisognosa di noi, apriamo il cuore quando vediamo chi maltratta gli animali, apriamolo quando i nostri nonni ci parlano e non li ascoltiamo, apriamolo per dire tu sei uguale a me, apriamolo a questa riflessione e, diamo Amore a chi vogliamo bene e non solo oggi San Valentino ma, tutta la vita. Concludo dicendo, smettiamola di pensare che single o fidanzati siano diversi, si, pur ve ma in una cosa sono ugali, amano qualcuno. Buona serata cari lettori e buona notte, buon Festival!

Nessun commento:

Posta un commento