mercoledì 27 febbraio 2013

Le elezioni 2013 cosa ne pensate? Tutto in un Post

Voce a chi non ha voce riparte, con un nuovo posto che spero vi faccia parlare. Io Joseph, vuole oggi dopo tanta lontananza dal blog ritornare con un tema forte, come le elezioni appena terminate.
Ne vicitori ne vinti, tutti contro tutti, Bersani contro Berlusconi, "Grillo che si unisca a me"....
Voi cosa ne pensate? Rtornare alle urne o sperare che Grillo faccia saltare il sistema e con nuove elezioni future si vedrà?
Non sono un intenditore di politica ma, un Italiano che VOTA, ci tiene a far sentire la sua voce e spera, in un cambiamernto per tutti.
Giovani, meno giovani, persone in difficolta non solo economica ma, con problemi di salute ecc...
Lavoro per noi giovani, sanità per tutti (con tempi di attesa più brevi), meno tasse inutili, scuola per tutti (disabili), debiti non aumentati con more e, non ci si rimette la casa o l'auto ecc...
Se tutto fosse facile, non si voterebbe chi va alle urne solo per, farsi dare un tibro e poi scarabbocchia, per chi non è andato a votare, libera scelata ma non si pensi che così si cambi qualcosa.
Chiunque si sia votato, chiunque si pensi possa cambiare loe cose, votare è un diritto e un dovere per tutti.
Dare "voce a chi non ha voce" è il mio blog ma è un po' quello che vorremmo un po' tutti, di questi tempi e che, a volte non facciamo nulla per poter avere vece in capitolo, c'è ne stiamo zitti e basta.
Capisco che questo blog non arrivera mai a chi di dovere, forse a nessuno ma, è un pur sempre il mio penisere, condiviso o meno ma sempre il mio. Credere di cambiare l'Italia con un post non serve, ma provarci è utile.
Beppe fai qualcosa (manda tutti a "quel paese"), Berlusconi prova a mantenere qualcosa diu concreto, Bersani levati dai .... A buon intenditor poche parole, buone ma poche.
Dicimolo tra noi e noi, io sono giovane e cerco lavoro inutilmente (non se ne trova), cerco un futuro che mai avrò, voto qualcuno per tutto questo, penso che quel qualcuno possa fare qualcosa anzi, lo credo fermamente. Vero, mi ricrederò ma pur in qualcosa si deve credere, a volte falsi ideali che, ci illudono ma, a chi non piaciono le favole ben raccontate?
Basta ora basta, di favole se ne sono raccontate fin troppe, raccontiamo la storia, quella che un mio futuro figlio studierà, che tutti i libri riporteranno, che su internet troverai. Storia che non sia quella già raccontata, gia vista ma, una storia fatta da noi, noi Italiani, popolo che ci facciamo idee ma a volte non le esponiamo a nessuno e nemmeno abbiamo il coraggio di scrivere un post.
Voglio dirvi leggete e commentate, condividete se pensate che Grillo possa cambiare le cose, Berlusconi possa tentare di mantenere almeno una delle tante cose dette e che Bersani, debba togliersi .... O comunuque come la pensiate, io sono un giovane e spero mai di trovare un lavoro, di non essere giudicato un fannullone, un BAMBOCCIONE ma, un essere umano che fatica ogni giorno portando curriculum o mandandoli fia mail senza sosta e, le risposte sempre le stessa:
<<Lavoro non c'è ne, non veniamo pagati/e ....>> per non dire altro.
Sono stufo e un appoggio porale e vocale. Facciamoci sentire con almeno il voto, giuusto o sbagliato che sia ma decidiamo per noi, almeno fin dove possiamo arrivare.
Famiglie, sigle, conviventi, gay, tutti con pari diritti di matrimonio, di avere figli, di cresceli e, che tutti possano vivere una vita di lavoro, divertimento e pensione che per ma spero, arrvivi anche se, son che non sarò così.
Siamo tutti uguali, politici e cittadini, diamo "Voce a chi non ha voce", la legge deve essere d'avvero uguale per tutti. I ladri, gli assassini, gli stupratori devono pagare, i politici ladri e truffatori, devono pagare con la galera o peggio, non sta a me decidere ma, a chi ci comanda.
Policiti so che non leggerete mai questo post del mmio blog ma se potete rinnovare l'Italia fatelo, se potete dare dignita a chi ora non ne ha, fatelo se, potete rendere liberi gli innocenti, fatelo se potete dar voce e lavoro ai giovani come me, fatelo. Fate qualcosa  non illudeteci anche questa volta, non c'è lo meritiamo, non c'è lo possiamo permettere.
Dignità= Essere umani = Animali= Esseri viveti.
Dateci una possibilità, noi o chi spero la voglia cogliere la colga.
Vi lascio ora così, Politici fate e sarete appoggiati, illudete e sarete schiacciati almeno con le votazioni.
Buona continuazione di giornata a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento