domenica 12 febbraio 2012

Neve in Italia e...


Eccomi ancora qua per parlare di tante cose che vanno dette ma, il tempo per dirle tutte non cè.  Sono qui per dire solo una e una cosa che penso faccia discutere.
Neve nord Italia, tutti al lavoro, pulire le strade, a scuola, in cantiere e, qunat'altro.
Roma, neve 30 cm solo prevista, chiusura scuola, programmi televisivi registrati non live, uffici chiusi, nessuno lavora, ruspe camion ecc... chiamati per ogni evenienza.
Ieri e l'altrpo ieri 10 e 11 febbraio poca neve, tutti si lamnetano ma qui al nord con un po' di fatica, tutto funziona bene.
Comunque io non c'è l'ho con Roma ma, perchèm qui non  in Italia se piove ci lamentiamo, se ce caldo "fa troppo caldo", se ce neve siamo bloccati. Nemmo in Siberia o, nel Circolo Polare Artico sono incasinati così.
Qusta vuole essere una provcazione per capire, sapere, giustificarsi del perchè cerchiamo ogni condizione climatica o ogni situazione finaziaria o altro, poi ci lamentiamo sempre?
Siamo in Italia e fin che non si fa qualcosa di più non si risolveranno questi problemi di neve, quel poco che è venuta che, blocca tutto ma, a Roma hanno esagerato giovedì scorso. Siamo in Italia e dobbiamo farcene una ragione, uniamoci e pensiamo che certe cose non dovrebbero neanche sentire dire da TG.
 L'Italia è come anche l'Europa in crisi e, gli si aggiunge anche il disagio neve.  Comunque io da ragazzo di 23 quasi 24 e senza lavoro do voce a chi non ha voce, denunciando anche se, non serve a nulla questo disagio di molti noi giovani. Io parlo credo, non solo per me ma per tutti che i disagi della neve non ci interessano molto (fino ad un certo punto) ma, ci piacerebbe molto avere un lavoro. Sono qui per questo, per far sentire la mia voce a che legge questo blog, a chi si diverte a leggere qualcosa che fa riflettere su tematiche, che inlfliggono molto su tutto e tutti. Vi lascio qui ma, torno presro chisssa magari più tardi ma intanto, vi dico Buon continuazione di Domenica e, cari lettori del blog non lasciamoci battere e abbattere dalla neve ma, diamoci forza e, uniti si fa molto.


Nessun commento:

Posta un commento