giovedì 10 febbraio 2011

Esame Operatore Socio Sanitario


Oggi finalmente come vi avevo annunciato, ho sostenuto l'esame per OSS. Sono riuscito a superarlo, con la paura, con il terrore della situazione. Ti cimenti con un test a risposta multipla dove, le domande le sai in quel momento, ti ritrovi davanti una commissione esterna. "Andato!!" mi dico, finalmente, ora un po' di riposo. Studiare da luglio a febbraio con, in mezzo un tirocinio, non è facile. Si studiano medicina, infermieristica, farmacologia, qualche tecnica di psicologia per affrontare al meglio il futuro lavoro, fisioterapia ecc...
Cose che hanno per me e i miei compagni di corso, un linguaggio che non è di uso comune che, adesso imparate sono utilissime. Domani forse saprò con che valutazione ho superato il corso ma intanto, voglio riposarmi e non avere più quella tensione che ti fa soffrire, ti manda in panico dove non serve.  Gli esami sono stressanti però non bisogna prenderli in modo di terrore. Per ottenere quello che si vuole, si deve sudare ma alla fine si arriva sempre all'obbiettivo prefissato. Tutti penso almeno una volta nella vita abbiamo sostenuto un esame, della patente, della maturità, di un corso o per un lavoro. La tensione che ognuno di noi non si può sapere e, secondo me serve a migliorarci, almeno per me. Serve a impegnarsi di più, da quella carica in più ma, anche a farti soffrire per l'inutile attesa. Comunque ce lo fatta è se il mio voto e, spero, sia bello ne sarò entusiasta e, saprò che le mie fatiche non sono state invano. Comunque ora al lavoro!! Spero che con questi corsi da me affrontati possa avere un bel lavoro, che mi gratifica e che mi faccia guadagnare che, non guasta mai.  Finalmente finito!!
Le vostre storie, i vostri commenti sono per me graditi, lasciate un commento!!

Nessun commento:

Posta un commento