sabato 28 gennaio 2012

Abbiamo bisgno...L'italia in crisi

 Rieccomi sono tornato dopo tanta assenza, pubblico un nuovo post che non parla solo per me ma, penso anche per tutti gli Italiani. Voglio parlare in questo nuovo post di quante cose sono cambiate dall'ultima mia nota. L'Italia vede cadere un governo e salirne al potere un'altro. Cosa è cambiato c'è lo chiediamo tutti. Il nuovo governo ha messo + tasse, ha abrogato nuove leggi, ha reso caro tutto il necessario: dalla benzina ai generi di prima necessità. Primo, la benzina è diventata un lusso, secondo fare la spesa è,più che spendere uno stipendio (per chi ha la fortuna di precepirlo). Non voglio con questo post creare tumulto, ci pensa già la povera gente che, vuol che i suoi diritti siano tuttelati, siano rispettati e siano libertà. Con questo post voglio solo unirmi al popolo che, ne risente della crisi, vive con poco e spende il doppio, un caffè e un lusso, fare le cose quotidiane sono un lusso!
Voglio solo dare come dal nome del mio blog dare "Voce a chi non ha voce", il popolo Italiano.
Sono pronto a ricevere critiche, insegnano ma, credo che avrò più consensi.
L'Italia ha bisogno di voce, non deve pagare per chi non si toglie via neanche il pane di bocca (senza specificare), i politici dovrebbero ridurre i loro vitalizi o stipendi, devono aiutare il popolo e non rimanere attaccati alla poltrana a Roma.
Questo sarebbe bello se fosse realtà intanto sogno che, non guasta in un periodo di proteste, malumori poplari, dissensi, caro vita ecc...
La gente ha bisogno di sognare, di vivere in un'Italia fuori da questa grande crisi del: chi è senza lavoro, del chi cerca di tirare avanti con una misera pensione di 400 euro, del chi cerca di risparimare e non ci riesce, del chi blocca l'Italia intera facendo il camionista e non fa arrivare in negozio nemmeno i generi alimentari di prima necessità, del chi vorrebbe meno tasse e si ritrova dopo una vita di sacrifici per avere la casa di proprieta con ICI (IMU) ennessa, del chi vorrebbe vedere un assassino im carcere per davvero, del chi... ci sarebbe ancora tanto da dire ma, comunque ho detto gia tanto.
Il popolo ha bisogno...bisogno di sentirsi per un'attimo parte di questa Italia vera, sincera, con i suoi bisogni. Il popolo non ha bisogno... di tasse inutili o di tasse aggiuntive, di politici che pensano alla loro vita che, ha quella degli Italiani.
Ti dicono che tu giovane troveri un posto di lavoro, ti dicono...
Non devono solo dire, devono mantenere.
Abbiamo bisonogno...






Nessun commento:

Posta un commento