martedì 1 maggio 2012

Primo Maggio Festa dei...


Buonasera, sono ritornato per scrivere qualche pensiero sul mio blog, spero vi piaccia e che numerosi continuiate a leggerlo.
Oggi, 1 maggio,  sarebbe la festa dei lavoratori, se possiamo chiamarla così.
Negozi aperti, disoccupati in aumento, tutto ciò fa presagire che di Festa dei Lavoratori nell'aria ci sia stato ben poco oggi.
Come si fa a festeggiare una festa come questa se, molti non hanno lavoro o lavorano per bisogno di mantenere una famiglia?
Secondo me, si dovrebbe chiamare festa dei disoccupati almeno fin che si spera, ci sia lavoro per tutti, senza discriminazione di età, esperienza e diploma (anche se è meglio averlo).
Comunque per mie conoscenze, sento sempre più lamentarsi chi deve lavorare i fine settimana. Pur vero che, lavorare la domenica, un giorno che dovrebbe essere dedicato alla famiglia, al tempo libero è un sacrificio ma con la crisi del giorno d'oggi,  non ci si dovrebbe lamentare.
Sarà vero anche che,  tante volte si lavora troppo ma, anche troppo poco o per niente.
Lamentarsi quando si lavora in due in famiglia, lamentarsi quando si lavora il fine settimana mentre padri di famiglia o madri devono, sfamare i propri figli e non hanno lavoro o, sono cassa integrati.
A mio parere, non bisogna lamentarsi quando si ha un lavoro che ti impegna, anche se si hanno giusti motivi di lamenetela. Lavorare oggi giorno, è un rebus per chi lo ha, ma per i disoccupati è difficile trovarlo uno starccio di lavoro.
Quindi la Festa di oggi si è dei Lavoratori ma, non è festeggiata da molti come tale.
Credetemi che chi non lavora come me, comprende bene chi lavora ma, darebbe tutto in cambio di un lavoro, anche il più stupito, cambierebbe lavita con le persone che si lamentano di lavorare la domenica.
Almeno io parlo per me e non, per chi il lavoro non si degna di cercarlo e, magari dice che è "Troppo lontano", "Troppo faticoso" ecc... io parlo di me e dico che io mi adeguerei ha lavorare in qualsiasi modo. Credo che, così la pensino anche altri giovani o, meno giovani disoccupati o, peggio ancora diplomati/laureati che non trovano nulla. Fare i salti mortali per un ottenere un lavoro non è piacevole, spendere soldi per girare e girare e, ti senti rispondere " Lei non è idoneo", "L'azienda ha già assunto" o peggio "Cerchiamo persone con esperienza" ecc... tutto questo magari appena neodiplomati, freschi di scuola.
Sarà pur vero che l'essere timido come sono io mi, cerea ostacolo ma, non deve chiudere porte e, questo post vuol essere, vicino a tutti i dicossupati come me che, cercano invano lavoro e, fanno i salti mortali per andare ai colloqui e andrebbero sul posto di lavoro.
Chiudo dicendo che sta quasi finendo questa Festa dei Lavoratori, e auguro a tutti i disoccupati, neodiplomati/neolaureati ecc... come me, che le cose migliorino e che, LA SPERANZA E' L'ULTIMA A MORIRE.
Buona serata e buonanotte a tutti e, speriamo che il futuro riservi speranza per tutti.





Nessun commento:

Posta un commento