domenica 6 febbraio 2011

Lavoro Socio assistenziale e Socio sanitario

Questo post, vuole essere fatto in merito a farvi conosere, le figure Professionali OSS (Operatoresocio sanitario) e, ASA (Operatore socio assistenziale). Questi ruoli lavorativi sono, fondametali. Esistono ma, non sono riconosciuti, esitono e fanno tanto. Ve ne parlo io anche perché tra pochi giorni sarò OSS. Sono un ragazzo di 22 che, dopo essermi diplomato nel 2007, ha cercato lavoro senza ottenerlo. A questo punto, mi ritrovo a seguire questi corsi dato iol bisogno di lavoro. Passa il tempo di 1 anno, quasi 2, che quete figure professionali non mi servono solo per lavorare ma, mi hanno datto tanto. Lavorare per aiutare gli anziani in RSA(residenze sanitarie assistenzali), i pazienti in ospedale, ti lascia il segno. A me ha dato tanto, ho potuto vedere pazienti, degenti, con Alzhimer, malattie varie, con protesi all'anca e non solo. Non creo questo post per dirvi di cercare lavoro in questo campo, anche perchè non sò se lo troveroi io, vi farò sapere, ma;
Avere un vostro parere?
Conosciete queste figure professionali?
Continua...
Per ulterirori informazioni:
http://www.operatoresociosanitario.net/oss-profilo-professionale

Nessun commento:

Posta un commento